Verso una montagna sostenibile

Università degli Studi di Milano, Chora

Goal13
Quando

Giovedì 13 Ottobre 2022 h. 16:00-18:30

Descrizione

Negli ultimi anni, gli ecosistemi montani stanno mutando profondamente a causa del cambiamento climatico e dell'inappropriato sfruttamento da parte dell'uomo, con drammatiche ripercussioni non solo a livello ambientale, ma anche economico. Per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche che affliggono le montagne e per identificare strategie o interventi volti alla loro tutela, l'Onu ha dichiarato il 2022 come l'"Anno internazionale dello sviluppo sostenibile della montagna".

In questo contesto, si organizza un convegno volto a promuovere l'importanza dello sviluppo sostenibile in montagna. Il convegno sarà l'occasione per riunire esperti del settore e per presentare il documentario "Montagne di plastica" che, partendo da evidenze scientifiche, sottolinea come le nostre azioni causino profonde ripercussioni sugli ambienti montani, suggerendo, quindi, la necessità di guardare lontano, in maniera ecosostenibile.

Contatti

Professor Marco Parolini

Email: marco.parolini@unimi.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Data l'elevata richiesta di partecipazione e il limitato numero di posti a sedere nella sala in cui si svolgerà l'evento, gli interventi dei relatori saranno trasmessi in modalità streaming sulla piattaforma Zoom. Questo è il link per l'accesso allo streaming.

Streaming online