Sinergie trasversali per uno sviluppo sostenibile

I professionisti del progetto Sinergie Trasversali

Goal4 Goal10 Goal16
Quando

Lunedì 10 Ottobre 2022 h. 18:00-20:00

Descrizione

Sinergie trasversali è un progetto che unisce professionisti, imprenditori, enti e cittadini desiderosi di gestire con successo il profondo cambiamento tecnologico, economico e sociale, costruendo relazioni sostenibili attraverso l’utilizzo della comunicazione giuridica consensuale.

Nel mondo attuale, il diritto inteso quale complesso di norme, nella sua funzione di strumento per realizzare gli scopi sociali desiderabili, fatica a stare al passo con le veloci variazioni del contesto e delle risorse a disposizione. I meccanismi utilizzati fino ad ora non sono più sufficienti: è necessario dotare gli individui e la collettività di nuovi strumenti, diffondendo una cultura giuridica sostenibile basata sulla collaborazione per:

  • la costituzione di società pacifiche e inclusive, l’accesso alla giustizia per tutti, la creazione di organismi efficaci, responsabili e inclusivi a tutti i livelli (Goal 16 - Pace, giustizia e istituzioni solide);
  • la riduzione delle disuguaglianze (Goal 10 - Ridurre le disuguaglianze);
  • un'istruzione di qualità per tutti (Goal 4 - Istruzione di qualità).

Ma come si può fare? Il progetto Sinergie trasversali propone un modello che viene presentato durante la tavola rotonda che si svolge online il 10 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 20.00.

L’accesso all’evento virtuale è gratuito, previa registrazione tramite modulo online.

Contatti

Link di registrazione: tinyurl.com/5fcupdz8

Per maggiori informazioni: sinergietrasversali@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

Dopo l'iscrizione verrà inviata un'email con tutte le informazioni necessarie per entrare nella stanza virtuale.