Flow – per amore dell’acqua

Città di Avigliana, Acsel, Università degli Studi di Torino, Cmto, Parco Alpi Cozie, Legambiente

Goal11 DINTORNI
Quando

Venerdì 30 Settembre 2022
Sabato 01 Ottobre 2022
Domenica 02 Ottobre 2022

Dove
Piemonte - Avigliana - Parco cittadino Alveare verde, Corso Laghi, 100
Descrizione

Come negli anni passati, la Città di Avigliana propone una serie di eventi di tipo culturale, pratico e ludico che permettono di coinvolgere gli studenti e la cittadinanza in iniziative di vario genere: dalla proiezione di documentari tematici all'organizzazione di laboratori di riuso e riciclo, da una conferenza tematica a uno spettacolo teatrale, all'organizzazione di eventi pratici di raccolta rifiuti.

Gli eventi all'aperto potrebbero essere rimandati in caso di pioggia.

Venerdì 30 settembre si comincia con le attività dedicate alle scuole con Puliamo il mondo e la proiezione del documentario "Watermark" all'auditorium Bertotto, che verrà riproposto anche alla sera alle 21.00 per la cittadinanza.

Sabato 1 ottobre alla mattina tutti i cittadini sono invitati a partecipare a Puliamo il mondo con ritrovo alle ore 9.00 in piazza del Popolo. Nel pomeriggio, al Parco Alveare verde, verranno proposti sia giochi per i più piccoli sia una caccia al tesoro con premi per ragazzi dai 16 ai 25 anni.

Alla sera, alle ore 21.00, al Teatro Fassino, Borgate dal vivo propone lo spettacolo a pagamento "Sei gradi" di Giobbe Covatta.

Domenica 2 ottobre a partire dalla 9.30, nel Parco Alveare verde, si tiene un mercatino degli hobbisti ricicloni e prodotto agricoli bio.

Alle 10.30 si svolge una tavola rotonda sul tema: "Acqua: risorsa da salvare" e a seguire showcooking gratuito del progetto "Resto...mangia!"

Alle ore 15.30 relazione sulla gestione dei rifiuti a cure di UniTo.

Alle 16.30 Parole in musica -Lettura di Poesie, dette da Franco Canavesio, con Ezio Baracco al sax e Alessandro Bertolani al piano

Suonerà la Quadrilla folk Band.

Contatti

Ufficio ambiente

Tel. 011 9769171