Puliamo e balliamo

Scuola etica Leonardo e Istituto omnicomprensivo di Città Sant’Angelo (PE)

Goal14 Goal12 DINTORNI
Quando

Domenica 02 Ottobre 2022 h. 09:00-13:00

Dove
Abruzzo - Città Sant'Angelo - Spiaggia di Marina di Città Sant'Angelo
Descrizione

Gli studenti dell’Istituto omicomprensivo di Città Sant’Angelo (PE), domenica 2 ottobre, organizzano la seconda edizione della giornata ecologica “Puliamo e balliamo”, presso la spiaggia di Marina di Città Sant’Angelo (PE).

A partire dalle ore 9.00, gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado invitano la cittadinanza ad aderire alla pulizia del tratto compreso tra le foci del Saline e del Piomba. L’iniziativa “Puliamo e balliamo” nasce all’interno del progetto ministeriale "Io faccio la mia parte!" realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a valere sul programma "Educare insieme".

“La consapevolezza di dover prevenire e ridurre in modo significativo ogni forma di inquinamento marino, in particolar modo quello derivante da attività esercitate sulla terraferma, compreso l’inquinamento dei detriti marini” raccontano i giovani promotori dell’iniziativa ”ci ha spinto a realizzare  una giornata dedicata alla pulizia della nostra spiaggia e  dare testimonianza di come la lotta alle grandi emergenze ambientali, sociali ed economiche - al centro dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite-  debba partire dal proprio contesto locale”.

La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione al sito del progetto https://www.iofacciolamiaparte.eu/giornata-ecologica/

Contatti

Scuola etica Leonardo

Sito web: www.iofacciolamiaparte.eu

Email: formazione@scuolaeticaleonardo.it

Tel. 085 2196302

Informazioni aggiuntive sull'evento

I partner dell'iniziativa sono l'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo, Ambiente Spa e la Protezione civile di Città Sant'Angelo.