Partita doppia - La responsabilità sociale in scena

Focus Lab srl Benefit B corp

Goal9 Goal12 Goal17
Quando

Mercoledì 12 Ottobre 2022 h. 20:30-22:15

Dove
Emilia-Romagna - Modena - Viale Caduti in Guerra, 196
Descrizione

L'evento consiste in uno spettacolo teatrale, seguito da tavola rotonda, che ha l'obiettivo di promuovere il dibattito sulla responsabilità sociale tramite confronto e riflessioni sui contenuti messi in scena. 

Lo spettacolo, Partita doppia, è un dialogo immaginario e a più voci tra imprenditori che, in epoche e in situazioni geograficamente e culturalmente diverse, hanno cercato di coniugare la dimensione del profitto economico con la creazione di un benessere sociale e ambientale per tutti. Visionari e sognatori, impegnati con coraggio a creare una nuova dimensione dell’economia, hanno anticipato una lettura del mercato oggi sempre più attuale. In un fantastico dialogo immaginario, Adriano Olivetti incontra Churchill, Gandhi e Eleanor Roosevelt o Gottlieb Duttweiler si confronta con Machiavelli, Ford, Lincoln, Schumpeter e altri.

La tavola rotonda stimolerà brevi riflessioni a confronto tra imprenditori di Società benefit e B corp del territorio.

L'evento contribuisce attivamente ai Goal 12 (Consumo e produzioni responsabili), Target 12.8 (Accertarsi che tutte le persone abbiano le informazioni e la giusta consapevolezza dello sviluppo sostenibile), e Goal 17 (Partnership per gli Obiettivi), Target 17.19 (Partire dalle iniziative esistenti per sviluppare misure di progresso nell'ambito dello sviluppo sostenibile).

Evento a ingresso gratuito, con posti limitati. La partecipazione è consentita previa registrazione obbligatoria all'email: info@focus-lab.it

Contatti

Ingresso gratuito, posti limitati. Partecipazione previo registrazione obbligatoria all'email: info@focus-lab.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Evento nel rispetto delle norme anti-Covid.

Streaming online