A qualcuno piace caldo - Conferenza-spettacolo sul clima che cambia. Di e con Stefano Caserini

Oltre le vette - Metafore, uomini, luoghi della montagna, Fondazione Dolomiti Unesco, Scuole in Rete per un mondo di solidarietà e pace, Ass. Gruppi insieme si può.. Ong Cantiere della Provvidenza Scs

Goal13
Quando

Giovedì 13 Ottobre 2022
Venerdì 14 Ottobre 2022

Dove
Veneto - Belluno - Teatro Comunale, Piazza dei Martiri, 2
Descrizione

"A qualcuno piace caldo - Conferenza spettacolo sul clima che cambia" affianca al racconto scientifico, realizzato con immagini, animazioni scientifiche, musica e video a cura di Francesca Cella, l'analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica.

L'esecuzione di Erminio Cella al pianoforte di brani della colonna sonora del film di Billy Wilder e altri nove standard jazz di Duke Ellington, Bill Evans e Michel Petrucciani accompagnano gli andamenti delle concentrazioni di gas serra e delle temperature del Pianeta o la riduzione dei ghiacci marini dell'artico.

Il caldo del jazz, l'ironia e le immagini di Marylin Monroe sono lo sfondo per capire quanto sia scottante la questione climatica, permettono di avvicinarsi meglio alla sua grande dimensione etica e suscitano una riflessione su come affrontiamo le questioni ecologiche nella nostra vita quotidiana.

Prima serale dedicata al pubblico e replica mattutina dedicata alle scuole.

Contatti

Email: scuoleinretebelluno@gmail.com | oltrelevette@comune.belluno.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Giovedì 13 ottobre ore 21.00 per il pubblico.

Venerdì 14 ottobre ore 10.30 evento riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, previa prenotazione tramite le Scuole in rete.