Il counseling sistemico per la gestione dei conflitti

Associazione Pratiche sistemiche

Goal3 Goal5
Quando

Mercoledì 12 Ottobre 2022 h. 19:00-21:00

Dove
Lombardia - Milano - Via Manin, 37 c/o Pratiche sistemiche
Descrizione

Nelle relazioni interpersonali, affettive e professionali, emozioni non sempre comprese, aspettative disattese, poca attenzione ed empatia, possono portare a situazioni di conflitto esplicito o latente e talvolta alla crisi della relazione stessa.

Imparare a riconoscere i conflitti, a gestirli e a saper apprendere da tali situazioni è la chiave per costruire relazioni lunghe, fondate sulla crescita reciproca.

Saper gestire i conflitti significa conoscere e governare quell’equilibrio in costante movimento tra ascolto di sé e delle proprie emozioni e attenzione verso l’altro e i suoi bisogni. 

L’incontro, condotto da Pierpaolo Dutto e dallo staff della scuola di counseling Pratiche sistemiche, sarà un workshop esperienziale e interattivo per attivare le proprie risorse, esplorare punti di vista e costruire nuove letture per gestire i rapporti in maniera più efficace ed appagante.

L'incontro risponde ai punti del Goal 3 (Salute e benessere) e  del Goal 5 (Parità di genere) dell'Agenda 2030. Promuove, in particolare, il benessere personale e relazionale, in funzione di un ambiente sociale più sano, sereno e costruttivo; contribuisce a costruire nuove abitudini di rispetto e riconoscimento delle diversità, oltre a stimolare una predisposizione verso la crescita personale e l'aumento della consapevolezza di sè.

La partecipazione è gratuita, è necessaria la prenotazione.

Contatti

Per informazioni e iscrizioni

Email: info@pratichesistemiche.it

Tel. 349 8395945