La riduzione delle disuguaglianze nel programma P.i.p.p.i. - Presentazione libro La compagnia del pane

LabRIEF - Laboratorio di ricerca e intervento in educazione familiare – Dipartimento FiSPPA - Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell'Università degli Studi di Padova

Goal4
Quando

Mercoledì 05 Ottobre 2022 h. 17:30-19:00

Dove
Veneto - Padova - Sala delle Edicole, Palazzo del Capitanio, Piazza Capitaniato, 3
Descrizione

P.i.p.p.i. è un programma sostenuto dal ministero delle Politiche sociali e del lavoro e coordinato dal Laboratorio di ricerca e intervento in educazione familiare (LabRIEF) dell’Università di Padova. Si rivolge a famiglie con figli di età compresa tra gli zero e gli 11 anni che si trovano a fronteggiare situazioni impegnative in cui può risultare difficile garantire ai bambini le condizioni adeguate per la loro crescita.

La finalità di P.i.p.p.i. è costruire una alleanza tra tutte le persone che hanno a cuore la crescita dei bambini per aiutare i genitori a continuare a vivere insieme ai propri figli nel migliore dei modi possibili, rispondendo in modo appropriato ai bisogni di crescita.

“La compagnia del pane” è il frutto dell’esperienza decennale di quanti si sono spesi per l’implementazione di P.i.p.p.i. Questo libro racchiude le testimonianze raccolte tra operatori e famiglie nei territori coinvolti e regala un momento di riflessione su quanto P.i.p.p.i. sia uno spazio di impegno comune per contrastare la povertà educativa e promuovere la genitorialità. Durante l’evento si tesserà un colloquio con gli autori del libro e con i componenti del Gruppo scientifico del programma P.i.p.p.i.

Contatti

Email: sostenibilita@unipd.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. 

Media e social
Sito web organizzatore
Streaming online