Urban nature al Museo Explora

Explora - il Museo dei bambini di Roma, Wwf

Goal11 Goal13 Goal15
Quando

Sabato 08 Ottobre 2022
Domenica 09 Ottobre 2022

Dove
Lazio - Roma - Via Flaminia, 80-86
Descrizione

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Explora sarà di nuovo con il Wwf, ospitando la sesta edizione di Urban nature, l’evento promosso dal Wwf in tutta Italia. Nel corso dell’iniziativa, proposta nell’area verde del Museo, dalle 10.00 alle 18.00 e ad accesso gratuito, famiglie e bambini potranno approfondire come sviluppare azioni concrete per tutelare, valorizzare e incrementare la biodiversità urbana attraverso laboratori e attività a cura del personale di Explora insieme ai ricercatori e volontari Wwf e di Alpa, Associazione laziale produttori apistici, associata Unaapi.

Tante le attività come "Disegniamo il Tevere", lo spazio creativo a cura del Wwf; "Intrecci di natura", l'attività per bambini dai sei anni per creare un portavasi grazie all’antica arte tessile del telaio circolare; "Passeggiate lungo il fiume", alla scopertà della biodiversità del quartiere Flaminio; "Il mondo delle api", appuntamenti sensoriali per conoscere il mondo delle api ed esplorare e scoprire i diversi prodotti con veri esperti apistici. 

Contatti

Per scoprire come partecipare alle varie attività: vai all'articolo dedicato.

Informazioni aggiuntive sull'evento

Attività a ingresso gratuito. Per partecipare è necessario seguire le indicazioni riportate nella descrizione della singola attività: visita il sito del Museo Explora