Presentazione del libro “L’altro mondo. La vita in un pianeta che cambia” di Fabio Deotto

Consolato generale d’Italia in Capodistria, Istituto italiano di cultura di Lubiana

Goal13 Internazionale
Quando

Giovedì 20 Ottobre 2022 h. 18:00-20:00

Dove
Isola d'Istria - Manziolijev trg 5
Descrizione

Il Consolato generale d’Italia a Capodistria (Slovenia) e l’Istituto italiano di cultura di Lubiana, in collaborazione con la Comunità autogestita della nazionalità italiana di Isola, organizzano la presentazione del volume “L’altro mondo. La vita in un pianeta che cambia”, tenuta dal giornalista e scrittore Fabio Deotto, autore del libro, a Isola d’Istria il 20 ottobre 2022 alle ore 18.00 presso la sede della Comunità autogestita della nazionalità italiana di Isola.

L’evento che forma, con la già realizzata presentazione lubianese di “Planet book”, curata da Telmo Pievani, la miniserie “Uomo-natura-sostenibilità”, s’inscrive appieno nel perseguimento del Goal 13 (Lotta contro il cambiamento climatico) dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: il primo passo in questa lotta è la consapevolezza del carattere attuale e potenzialmente catastrofico del cambiamento climatico.

Con “L’altro mondo” Deotto intende suscitare, o comunque rafforzare, questa consapevolezza tramite storie concrete: “L’altro mondo”, come scritto da Il Sole 24Ore, “è una lettura che ha un grande pregio. Non educa, non consola. Attiva e fa salire una sana indignazione”.

Ingresso libero.

Contatti

Istituto italiano di Cultura Lubiana

Email: segr.iiclubiana@esteri.it