Tutti abili al lavoro! Cultura e strumenti necessari per un’inclusione sostenibile

Dynamo academy

Goal3 Goal8 Goal10
Quando

Martedì 04 Ottobre 2022

Dove
Toscana - San Marcello Pistoiese - Via Ximenes, 662
Descrizione

Dopo il successo dell’evento “Inclusion grows the pie” tenutosi all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall'ASviS nel settembre 2021, Dynamo academy torna con rinnovato entusiasmo a discutere di diversità, equità e inclusione.

L’incontro riprende il cammino avviato l’anno scorso e presenta al pubblico la nuova edizione della ricerca condotta, in partnership con Euromedia research, sullo status dell’inclusione lavorativa di soggetti portatori di disabilità all’interno di aziende presenti sul territorio italiano.

L’obiettivo principale è presentare esperienze virtuose di inclusione nel mondo del lavoro, esplorando le sfumature di un tema complesso quale la disabilità. A tal fine, durante la tavola rotonda intervengono figure di rilievo tra cui manager, imprenditori ed esponenti del Terzo settore per approfondire le varie dimensioni delle tematiche in oggetto. Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile di riferimento sono il Goal 3 (Salute e benessere), il Goal 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica) e il Goal 10 (Ridurre le disuguaglianze).

Contatti

Email: umberta.fantoni@dynamoacademy.org

Informazioni aggiuntive sull'evento

Diretta live da Dynamo camp, con moderatrice in presenza; speaker e pubblico in collegamento sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_7U-Hv-kFS8uCVb1fuBHbKw.

A seguire, l'evento sarà reso disponibile sul canale YouTube di Dynamo academy.

Streaming online