ReThink

Consolato generale d’Italia a Hong Kong, The Italian chamber of commerce in Hong Kong and Macao and its Green and circular economy Committee in Hong Kong Plug The Impact, Bee Incorporations, Crif

Goal9 Internazionale Goal13
When

Wednesday 05 October 2022
Thursday 06 October 2022

Description

L’iniziativa consiste nella partecipazione dell’Italia alla terza edizione del Forum “ReThink”, dedicato alla sostenibilità e alle green technologies, che si svolge a Hong Kong il 5 e 6 ottobre 2022. Il Forum, tra i principali eventi di Hong Kong dedicati ai temi della sostenibilità, si struttura in una sezione seminariale, cui si abbina un’area espositiva.

Il Consolato generale d’Italia sostiene la partecipazione italiana a “ReThink” attraverso la “Italian chamber of commerce in Hong Kong e Macao” che ha organizzato un workshop sulla promozione delle green technologies italiane dal titolo “How companies can leverage Esg to establish credibility in the new normal e ha curato uno spazio espositivo all’interno del padiglione europeo dedicato alle soluzioni green italiane dove tre aziende (Giacomini, Crif, Plug the Impact) hanno allestito un proprio booth.

Il seminario analizzerà i tre criteri “Environmental, social, governance (Esg)” e discuterà di come la trasformazione dei sistemi produttivi ispirati a criteri di attenzione all'impatto ambientale, sociale e a una gestione etica delle imprese e dei comportamenti rappresenta anche una grande occasione di crescita e rafforzamento per un’organizzazione. Si discuterà dell’applicazione degli standard Esg nella fase di individuazione degli obiettivi strategici, in quella esecutiva e per le relazioni con gli stakeholder. Il workshop è aperto esclusivamente agli ospiti di ReThink svolgendosi all’interno della Fiera.

Contacts