Proponi evento

LE CANDIDATURE DEGLI EVENTI APRIRANNO IL 23 MAGGIO!

Tre buoni motivi per partecipare

Ti stai chiedendo perchè partecipare? Semplice!

  1. Perchè il Festival è la più grande manifestazione della società civile in Italia sui temi della sostenibilità e cresce ogni anno!
  2. Perchè organizzando un evento contribuisci in prima persona alla realizzazione di un futuro sostenibile e alla diffusione della cultura della sostenibilità.
  3. Perchè l’ASviS valorizzerà le iniziative che faranno parte del cartellone attraverso operazioni di comunicazione e diffusione. Gli organizzatori degli eventi avranno la possibilità di raggiungere un pubblico molto ampio grazie alla notorietà già acquisita con le precedenti edizioni e alla diffusione delle informazioni sui singoli eventi che avverrà tramite il sito del Festival, la campagna sui social media e la newsletter, che per tutto l’arco dei 17 giorni saranno dedicati ai temi e alle iniziative del Festival. 
     

Chi può partecipare

Semplicemente tutti!

Sei un cittadino attivo, un ente o un'organizzazione impegnata sui temi della sostenibilità? 

Fai parte del mondo della scuola o dell'università e vuoi contribuire a far conoscere l'Agenda 2030 ai tuoi studenti?

Sei un'azienda che implementa buone pratiche di sostenibilità e vuoi diffondere il tuo know-how in un evento?

Non rientri in nessuna di queste categorie ma lo sviluppo sostenibile ti sta a cuore e vorresti partecipare in prima persona al raggiungimento dei 17 Obiettivi entro il 2030?

Allora questo è il Festival che fa per te! Non ti resta che registrarti sul sito e compilare il modulo di candidatura evento. E ricorda: se rispetterai tutti i criteri, il tuo evento sarà inserito in calendario. Sali a bordo, diventa protagonista!

I criteri: l'evento sarà accettato se...

Se ti stai chiedendo quali criteri dovrà rispettare il tuo evento per essere accettato, ricorda che dovrà:

  • avere una chiara ed esplicita attinenza con i temi dell’Agenda 2030 ed essere riferibili a uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile;
     
  • svolgersi esclusivamente nel periodo del Festival (4 - 20 ottobre) o nei "dintorni" del Festival, ovvero nelle settimane 27 settembre - 3 ottobre e 21-27 ottobre;

  • essere registrato entro i termini stabiliti;

  • non avere finalità esplicitamente commerciali;

  • attenersi alle linee guida;

  • seguire le linee guida di comunicazione e la grafica del Festival, che saranno fornite agli organizzatori in seguito all'accettazione dell'evento in calendario, e che dovranno essere applicate in tutti i materiali di diffusione dell'evento (es: locandine, programmi, ecc.). 

Come realizzare un evento online

Scopri alcuni consigli pratici su come realizzare il tuo evento online! 

 

Hai un dubbio?Consulta le nostre FAQ

Se hai un dubbio circa l'organizzazione del tuo evento e di come partecipare al Festival consulta le nostre Frequently asked questions (FAQ) ovvero le domande che ci sono state rivolte più di frequente.