NOW no waste art

Fondente

Goal9 Goal12
Quando

Sabato 08 Ottobre 2022 h. 10:00-19:30

Dove
Toscana - Firenze - Via della Fonderia, 42/R
Descrizione

"Now no waste art" è una mostra di arte contemporanea, un evento espositivo sostenibile pensato per ispirare ed educare alla sostenibilità e alla circolarità, organizzato da Fondente, progetto innovativo per l'arte e l'impresa.

Now, perchè vogliamo agire adesso, perché vogliamo avere un impatto positivo subito e perché crediamo che il presente che viviamo, oltre a essere eredità delle generazioni precedenti, è anche in prestito dalle generazioni che verranno: le opere d'arte realizzate per l'occasione con materiali di ieri saranno il nostro lascito per gli art lover e i sustainability maker di domani. 

"No waste art" perché abbiamo selezionato due artisti emergenti, Antonio Cugnetto e Liber Vittorio Venturini, le cui opere, grazie al riuso creativo di materiali di scarto, sono un esempio tangibile e innovativo di sostenibilità e circolarità.

L'iniziativa rispetta il Goal 9 (Lavoro dignitoso e crescita economica) per l'innovazione delle opere esposte e per il messaggio e l’insegnamento che tali opere intendono trasmettere e il Goal 12 (Consumo e produzione responsabili) perché la produzione artistica esposta è un esempio tangibile e concreto di arte responsabile, intelligente e sostenibile e di come prodotti di vario genere e di varia natura, destinati ad altri usi e che hanno terminato il proprio ciclo di vita, possono entrare in un nuovo processo produttivo, quello artistico, riacquistando valore e trasformandosi in opere d’arte.

Contatti

Email: info@fondentearte.com

Facebook: fondentearte

Instagram: fondentearte

Informazioni aggiuntive sull'evento

Mostra di arte contemporanea che espone opere di artisti emergenti realizzate con materiali di scarto grazie al riuso creativo.