Sistemi collaborativi per un futuro sostenibile. Metodologie ed esempi concreti

Business diamonds, The slow corner

Goal11 Goal17
Quando

Giovedì 06 Ottobre 2022 h. 18:00-20:00

Descrizione

La costruzione di sistemi collaborativi per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile è fondamentale.

Sono numerosi, in diversi Paesi, gli esempi di iniziative ben rodate di collaborazione fra enti pubblici e cittadini, nonché iniziative messe in atto da gruppi di persone che si associano spontaneamente per una causa comune.

Intelligenza collettiva, democrazia partecipativa, sistemi associativi: sono tante le tematiche e gli esempi da condividere.

L'obiettivo di questo seminario è di mettere in evidenza la struttura di questi metodi e iniziative, la loro efficacia e i risultati che apportano quotidianamente.

Questi modelli di collaborazione e di facilitazione dell'iniziativa del cittadino, nonché di partecipazione e di ascolto della cittadinanza, possono essere facilmente impiegati in tutti i Paesi e i contesti socio-culturali con risultati efficaci e duraturi.

Durante l'incontro si prendono in esame alcuni esempi concreti per discuterne i punti di forza, le possibilità di miglioramento e l’applicabilità in contesti geografici e sociali proposti dai partecipanti.

Questo evento concorre al raggiungimento del Goal 11 (Città e comunità sostenibili) e del Goal 17 (Partnership per gli Obiettivi).

Il seminario è svolto in forma di webinar gratuito con accesso a numero chiuso previa iscrizione.

Contatti

Email: angelini_laura@hotmail.com | info@theslowcorner.com

Streaming online