Dietro a ogni buona impresa c'è una buona formazione. Il concetto di 'Holonomics'.

Bottega filosofica srl Sb ed Edizioni Green planner srl Sb con il supporto di Goodpoint srl Sb e Way2Global srl Sb

Goal9
Quando

Mercoledì 05 Ottobre 2022 h. 18:30-20:30

Dove
Lombardia - Milano - Green Parlor, via Privata della Braida, 5
Descrizione

Siamo all’alba di una nuova era in cui dobbiamo cercare l’unità nella diversità, il quadro d’insieme nelle singole parti, il macrocosmo nel microcosmo, la grande visione nei piccoli dettagli […] La nostra concezione dell’economia deve abbracciare una comprensione dell’interezza della natura e dei sistemi economici in tutta la loro complessità, e l’unico modo possibile per farlo è adottare un pensiero ‘olonomico’” da Holonomics.

Un’impresa, se persegue in modo responsabile i propri fini, se ricerca coscienziosamente il proprio bene, produce al tempo stesso il bene del contesto in cui è inserita […] Bisognerebbe recuperare la buona natura dell’impresa, che si sviluppa in ragione della propria capacità di servire: non solo l’azionista, ma la società nel suo complesso; non solo in relazione alla dimensione economica, ma rispondendo a una molteplicità di bisogni” da La Buona Impresa 

Abbiamo bisogno di una nuova comprensione, di un nuovo modo di pensare il cosa fare, un modo radicalmente diverso da quello adottato finora dai più. Un modo nel quale scienza, economia ed ecologia non siano separate, ma costituiscano un intero.

Quali scelte sono necessarie allora per imboccare coraggiosamente le nuove strade, per mettere in pratica un nuovo modo di vedere il mondo e i sistemi nella loro interezza e per intraprendere azioni capaci di tenere insieme il business, l’ambiente e le persone?

A questo dialogo vi invitano Bottega filosofica, GoodPoint, Green planner e Way2Global.

Contatti

Email: holonomics@greenplanner.it | info@bottegafilosofica.it


 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il 5 ottobre è la Giornata mondiale dedicata agli insegnanti/insegnamenti. Il dialogo sarò orientato anche ai temi dell'educazione per un mondo e un business più sostenibile, attraverso un approccio olistico al business e alla cultura della buona impresa.

L'evento è a numero chiuso con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi compilare cortesemente il modulo on line accessibile dal QR code presente sulla locandina/programma dell'evento.